venerdì, settembre 29, 2006

Il ritorno del re(stìo)...

Soccia ragazzi! Con questo post do l'annuncio ufficiale del rientro in terra felsinea di Filippo, l'uomo che da un paio d'anni preferisce farsi chiamare Felipe, l'uomo che vanta il maggior numero di donne fatte soffrire per amore. Sono innumerevoli le storie sul suo conto, alcune sfiorano la leggenda. E' lui la (con)causa della dipartita del fu Cesare, come spesso ama dire: "io l'ho manipolato come creta e lui (chi vi scrive) gli ha dato la vita soffiando", ora l'uccellino è volato via dal nido. Lui nel lontano 1999 scelse la flexing per riempire i suoi specchi della sua immagine marmorea. Sempre lui, un paio di anni orsono, fresco dell'esperienza catalana, scelse di migrare all'ombra dei sette colli, sia per la terra bruciata che ormai gli stava troppo stretta, sia per dimostrare che il suo talento è indipendente dall'ambiente circostante. E' un Felipe in cerca di stimoli quello che torna fra noi, nell'Urbe infatti ha vinto tutto quello che c'era da vincere, ma al contrario di Marcello Lippi non si tira fuori dalla battaglia, anzi, torna dove aveva già vinto per vincere di nuovo, sicuro che per lui sarà un gioco da ragazzi e per dimostrare che non è stato un caso. Ci sarà una donna in grado di ingabbiarlo? Noi tutti conosciamo già la risposta, il nostro campione ha stoffa... Bentornato Felipe, insegna a tutti qual è strada che stiamo guardando nella foto, pensaci tu!

Piccolo è bello

Soccia ragazzi! Sono appena passato all'Apple Store in via ugo bassi, volevo comprare un Mac Mini e relativa tastiera wireless, per navigare tranquillamente seduto in poltrona. Al momento di strisciare il bancomat la mia banca ha risposto "importo non disponibile". Che figura di merda! Si vede che la mia carta ha un limite che l'acquisto del mio Magnifico televisore LCD ho sforato nettamente. Ora mi toccherà aspettare domenica 1 ottobre per godere della meraviglia partorita a Cupertino. Ma torniamo a noi, stasera festa allo studentato del Fratello, con preserata a casa sua io e lui, sono annunciati vino e birra a fiumi. Attendete con impazienza commenti senzazionali del Fratello dalle 4 di questa mattina in poi

domenica, settembre 10, 2006

Buon compleanno, Fabri!














Buon compleanno, Fabri!
Proprio così...ieri sera 9 settembre al "15" abbiamo tutti insieme festeggiato il compleanno del nostro Fabrizio (per la verità mancava qualcuno, a cui mandiamo di nuovo il nostro saluto affettuoso...ciao Andrea!).
La formazione era schierata su un tavolo rettangolare che vedeva disposti (in rigoroso ordine di posto dal capotavola in senso orario) il Nonno, il Fratello, il festeggiato, Piero, Simone, Giuseppe, Mara, Antonella, Angelino e Angelone. Dopo la partita Fiorentina - Inter (non ce la siamo goduta a casa nostra...grazie Sky...) ci siamo ritrovati in via Mirasole, tutti in attesa di entrare e abbuffarci.
Come al solito il più ingordo è stato il Nonno, che con il suo fisico pauroso può permettersi di mangiare in quantità industriale, senza intaccare i suoi lineamenti da bronzo di Riace. Tutto molto buono (come avrebbe detto Pizzul..vero Fratello?), soprattutto le cipolle sottaceto, tanto desiderate da Fabri, ma degnamente mangiate anche da Angelone e il Fratello (una nota sul Fratello: mai visti bicipiti così grossi...ed è un pò che non si allena!).
Tra un brindisi e l'altro (in cui si inneggiava al festeggiato, ma anche alla fava, all'Inter, al Milan, alla Serie B, e chi più ne ha più ne metta), mandavamo giù crescentine, tigelle, salumi, squacquerone e primi o secondi a scelta.
Dopo un pò arriva il momento clou: il regalo. Da premettere che in questa giornata di settembre Fabri si era già concesso un bel regalo: un LCD Sony Bravia da 32"...fatevelo dire anche dal sottoscritto: bellissimo, anche se il sig. Cesare Minuto ha fatto apprezzamenti sui soldi spesi dal figlio...ma non importa, sono dettagli...e comunque dopo questo regalo preso dall'Expert Marco Polo, che non vediamo l'ora di collaudare con una bella abbuffata di Serie A, mancava il nostro regalo....inaspettato...incredibile....ai miei occhi fantastico....Dopo avermi rotto le scatole su sta cosa da prendere il giorno in cui saremmo andati a San Siro quest'anno, ci siamo tolti il pensiero, ed il buon Piero ha avuto la fantastica idea di non far scomodare il nostro Fabrizio e portargli il regalo a Bologna, tra le sue mani....la maglia numero 18 di Crespo!
Potete notare anche dalla foto la felicità mista a stupore del festeggiato che ha pure delirato arrivando a baciare la confezione regalo...tutto sommato siamo contenti che il regalo gli sia piaciuto...la maglia è già entrata nella "Hall of fame" di Fabrizio, cioè il suo armadio, dove giace da un anno circa anche la maglia numero 7 di Figo.
Per terminare in bellezza qualcuno prende il dolce, altri prendono per il culo il Nonno...anche se voglio ricordare che non bisogna mai esagerare nello scherzare con lui, perchè io contro uno con quel fisico là non vorrei mai stare...è l'ultimo brindisi della serata...tutti ci rechiamo verso l'uscita.
Dopo una vittoria dell'Inter, una bella cena con gli amici, un regalo molto apprezzato...cosa vogliamo di +? Un grazie a Fabrizio per la piacevole e graditissima serata che ci ha regalato, un grazie anche per le cose squisite che abbiamo divorato! Ribadisco gli auguri (passati) da parte di tutti noi!!!
Oh cacchio, quasi dimenticavo, ieri mancava Luca!!! In attesa di riabbracciare il nostro amico dell'altra parrocchia, lo salutiamo da questo blog con una rima:
Per il regalo Fabrizio ha goduto come un pazzo,
tu non l'hai visto, Luca, ma ti piace lo stesso il.....Ciao Luca!!

sabato, settembre 02, 2006

Via di mortadella!

Oggi abbiamo accolto fra noi il nostro caro Piero. Quale maniera migliore di dargli il bentornato se non facendogli vedere come ci siamo arrangiati io e il Nonno durante il tranquillo agosto bolognese? Come dimostra la foto abbiamo deciso di festeggiare concedendoci anche mezzo chilo di mortadella, degno contorno del solito San Daniele e tre mozzarelle di bufala da tre etti l'una, nonché dell'ottimo lonzino messo a disposizione da Piero. Non vi narro gli effetti che il pranzo ha causato su noi tutti, posso solo dire che io e Piero dopo un paio d'ore accusavamo ancora sonnolenza nonostante 2 caffé, il Nonno invece manifestava come sempre a modo suo di aver gradito, stavolta concedendosi sul divano di Piero.
Evviva il mangiare!!!