Buon compleanno, Fabri!

Buon compleanno, Fabri!
Proprio così...ieri sera 9 settembre al "15" abbiamo tutti insieme festeggiato il compleanno del nostro Fabrizio (per la verità mancava qualcuno, a cui mandiamo di nuovo il nostro saluto affettuoso...ciao Andrea!).
La formazione era schierata su un tavolo rettangolare che vedeva disposti (in rigoroso ordine di posto dal capotavola in senso orario) il Nonno, il Fratello, il festeggiato, Piero, Simone, Giuseppe, Mara, Antonella, Angelino e Angelone. Dopo la partita Fiorentina - Inter (non ce la siamo goduta a casa nostra...grazie Sky...) ci siamo ritrovati in via Mirasole, tutti in attesa di entrare e abbuffarci.
Come al solito il più ingordo è stato il Nonno, che con il suo fisico pauroso può permettersi di mangiare in quantità industriale, senza intaccare i suoi lineamenti da bronzo di Riace. Tutto molto buono (come avrebbe detto Pizzul..vero Fratello?), soprattutto le cipolle sottaceto, tanto desiderate da Fabri, ma degnamente mangiate anche da Angelone e il Fratello (una nota sul Fratello: mai visti bicipiti così grossi...ed è un pò che non si allena!).
Tra un brindisi e l'altro (in cui si inneggiava al festeggiato, ma anche alla fava, all'Inter, al Milan, alla Serie B, e chi più ne ha più ne metta), mandavamo giù crescentine, tigelle, salumi, squacquerone e primi o secondi a scelta.
Dopo un pò arriva il momento clou: il regalo. Da premettere che in questa giornata di settembre Fabri si era già concesso un bel regalo: un LCD Sony Bravia da 32"...fatevelo dire anche dal sottoscritto: bellissimo, anche se il sig. Cesare Minuto ha fatto apprezzamenti sui soldi spesi dal figlio...ma non importa, sono dettagli...e comunque dopo questo regalo preso dall'Expert Marco Polo, che non vediamo l'ora di collaudare con una bella abbuffata di Serie A, mancava il nostro regalo....inaspettato...incredibile....ai miei occhi fantastico....Dopo avermi rotto le scatole su sta cosa da prendere il giorno in cui saremmo andati a San Siro quest'anno, ci siamo tolti il pensiero, ed il buon Piero ha avuto la fantastica idea di non far scomodare il nostro Fabrizio e portargli il regalo a Bologna, tra le sue mani....la maglia numero 18 di Crespo!
Potete notare anche dalla foto la felicità mista a stupore del festeggiato che ha pure delirato arrivando a baciare la confezione regalo...tutto sommato siamo contenti che il regalo gli sia piaciuto...la maglia è già entrata nella "Hall of fame" di Fabrizio, cioè il suo armadio, dove giace da un anno circa anche la maglia numero 7 di Figo.
Per terminare in bellezza qualcuno prende il dolce, altri prendono per il culo il Nonno...anche se voglio ricordare che non bisogna mai esagerare nello scherzare con lui, perchè io contro uno con quel fisico là non vorrei mai stare...è l'ultimo brindisi della serata...tutti ci rechiamo verso l'uscita.
Dopo una vittoria dell'Inter, una bella cena con gli amici, un regalo molto apprezzato...cosa vogliamo di +? Un grazie a Fabrizio per la piacevole e graditissima serata che ci ha regalato, un grazie anche per le cose squisite che abbiamo divorato! Ribadisco gli auguri (passati) da parte di tutti noi!!!
Oh cacchio, quasi dimenticavo, ieri mancava Luca!!! In attesa di riabbracciare il nostro amico dell'altra parrocchia, lo salutiamo da questo blog con una rima:
Per il regalo Fabrizio ha goduto come un pazzo,
tu non l'hai visto, Luca, ma ti piace lo stesso il.....Ciao Luca!!
1 Commenti:
Grazie a tutti! Grazie per la stupenda maglia e per la serata! Ieri è stato un giorno davvero all'insegna del bello: Sony Bravia, Maglia di Crespo, Doppietta di Cambiasso, Battesimo di Ibra, Juve in B che pareggia, Abbuffata generale tutti insieme (mi dispiace per gli assenti)
Posta un commento
<< Home