Festone
Solo ora mi accingo a scrivere della festa che è stata, del delirio generale, della bolgia di via Lame. Tutto si è consumato nella notte di Halloween, per festeggiare Piero e Andrea. Condotti da John Rambo, i ragazzi si sono ben comportati, aggredendo a tutto campo il tavolo degli alcoolici, con un pressing serrato, che si è fatto ancor più asfissiante con l'ingresso in campo alla mezz'ora del Nonno versione corsaro dell'area di rigore. La squadra ha ben giocato, forse si è piaciuta sin troppo, concedendosi poco alle aperture sugli esterni. Sempre puntuale John Rambo a rispondere ai richiami del mister, festeggiando ogni realizzazione con la sua mitraglietta e mandando in visibilio il folto pubblico. Anche Pavel Nedved non demerita, sfoderando una prestazione che da ben 7 anni non si vedeva, la prestazione gli è uscita anche fuori, finendo sul pavimento, ma tant'è. Piero giocava nel suo stadio, e forse ha dato troppa confidenza all'avversario, ma fino al momento della sua sostituzione è stato gladiatorio, era lui che dettava i tempi e i ritmi della squadra, smistando il gioco con estrema sapienza. Il corsaro dell'area di rigore si è perso alla distanza, annullandosi nel confronto col suo avversario diretto, nonostante il mister cercasse invano di smarcarlo, consigliando giocate dirette. Filippo si è perso alla distanza, ma è partito bene e ha dato una grossa mano (di marrone...) alla squadra. Gladiatori gli stranieri svizzeri, che si sono saputi integrare nei meccanismi della squadra, offrendo una prestazione di tutto rispetto andando a anche a colmare lacune di compagni più esperti di loro. Una lode anche al medico sociale dr. Troy, per il suo puntuale intervento in campo con i liquidi. Sul finire del match, da segnalare anche la grossa esaltazione del pubblico che ha iniziato ad inneggiare a squarcia gola la squadra per un'ora e mezza abbondate, fiero della prestazione imperiale dei suoi ragazzi. A quando la prossima battaglia?
23 Commenti:
Beh...ogni riga ke leggo mi fa crescere l'invidia...volevo esserci ad assistere alla vittoria della squadra e a dare una mano in caso di bisogno...ho visto anke le foto e alcune sn spettacolari...una domanda:ma la bacinella utilizzata da piero per il "post-partita" verrà riutilizzata per qualcos'altro?????
Ma di quale partita parlate? Rambo non gioca a pallone! Rambo spara e...beve ultimamente...
Ieri sera dalle ore 20:00 alle ore 5:30 del mattino ho passato il San Martino più intenso della mia vita...
Beh frà, ke ne dici di raccontarcelo?
ci fai rimanere tutti un pò incuriositi...
Mai! Anche perchè lo ricordo a tratti...non perchè ho bevuto, sia chiaro..ma per via della stanchezza...San Martino campanaro suoni tu...suoni tu! Suona le campane din don dan!
Dai frà, almeno una chicca....dai solo quello ke ti ricordi...
Nonno perchè non inizi tu? ho saputo che anche la tua è stata interessante...
Questo alone di omertà nuoce al gruppo sappiatelo tutti!
Un commento di Filippo! Quale onore! Tu cos' hai fatto sabato sera?
Oh mio dio...filippo in persona....avevo letto il commento ma non ki l'aveva messo...lho notato grazie al fratello....ecco raccontate i vostri sabato sera....cominciando dal + interessante...ke sembra quello del fratello...filippo è stato a san benedetto se non mi sbaglio....quindi avrà passato una nottata a mignotte con fabrizio
si può dire mignotte??
per me sabato di ordinaria amministrazione con cena in agriturismo e fine serata a ciarlare nel solito baretto sambenedettese con l'immancabile cubalibre in mano, mentre qualcun altro se ne andava a dormire... le mignotte??? magari!!!
Ciao a tutti,
in questo mio esordio nel blog volevo innanzi tutto salutare tutti coloro che hanno partecipato al devastante festone di hallowen e che non ho ancora rivisto dopo il mitico evento, e poi volevo fare una serie di ringraziamenti sempre legati alla medesima festa.
RINGRAZIO LA TAZZA DEL CESSO DELLA CASA DI PIERO
per aver assorbito tutto ciò che gli ho riversato dentro. Io le chiamo parlate con il cesso, ma in realtà erano dei monologhi, perché io "esprimevo" tutto ciò che avevo dentro, e lui pazientemente "ascoltava", senza neanche una lamentela.
RINGRAZIO ANGELINO
perché ad un certo punto, guardandomi in faccia, e notando la mia bocca gonfia, perché era piena di vomito che non volevo lasciare sul pavimento, ha fatto in modo di liberare il cesso dove alloggia la tazza che ho precedentemente ringraziato, dandomi la possibilità di iniziare una lunga serie di monologhi.
RINGRAZIO COLORO CHE HANNO VOMITATO INSIEME A ME
mi riferisco a quelle persone che sono entrate in bagno a vomitare mentre io stavo monopolizzando la tazza del medesimo bagno, e si sono adeguate a vomitare in altri accessori (lavandino e vasca) pur di non farmi vomitare da solo. Se si vomita in compagnia, si vede che prima c'é stata allegria.
RINGRAZIO FRANK LEONE
per avermi accompagnato a casa, anche se dopo i suoi racconti sul suo stato psico-fisico di quella serata mi sono reso conto di aver corso qualche pericolo
RINGRAZIO LA TAZZA DEL CESSO DI CASA MIA
come per la già citata tazza del cesso della casa di piero ha "ascoltato" gli ultimi "argomenti" rimasti nel mio stomaco, fornendomi un grande sollievo psico-fisico, e assorbendo anche sostanze sconosciute alla scienza, di un colore che neanche picasso sarebbe riuscito a riprodurre, senza lamentarsi mai.
RINGRAZIO IL MIO STOMACO
perché nonostante il sovraccarico alcolico a cui é stato sottoposto, dopo aver eliminato il superfluo nelle già citate tazze del cesso, ha ripreso a funzionare alla grande, permettendomi di rispettare un impegno preso per il pranzo del giorno dopo la festa. Infatti il primo novembre alle 12:40 circa ho vomitato per l' ultima volta, alle 12:45 sono uscito per andare a mangiare a casa di amici, con cui mi ero messo daccordo il giorno prima, e quindi non potevo mancare all' impegno preso. Ho mangiato due piatti abbondanti di pasta con patate, speak e funghi, la carne e il dolce, senza accusare nessun problema di digestione, neanche una loffetta puzzolente dopo pranzo, che é tipica per chi sta male di stomaco.
Nel mio post precedente ho dimenticato di ringraziare PIERO e ANDREA che mi hanno invitato alla festa, dandomi quindi la possibilità di partecipare alle devastazione collettiva che questa ha prodotto
Soccia Luca...mi hai stimolato l'appetito col tuo post! vado a farmi due fette biscottate con marmellata...
Come sei bella...tu scendi da una stella...cosi talmente bella!
Poi ho visto gli occhi suoi
come grano in mano al vento
son ciliegie del mio pianto...
Quando scende la tristezza in fondo al cuore
Come vorreiiii
Va bene nonnino bello!
Un bacio
COMMENTO PRIMO TEMPO:
Inter che chiude il primo tempo in vantaggio di un gol sulla Reggina. Calabresi molto intimiditi nei primissimi minuti. E infatti l'Inter sblocca già al 4' con Crespo. Ma gli uomini di Mazzarri reagiscono subito e in cinque minuti colpiscono un palo e sfiorano il gol in almeno altre due occasioni. La Reggina sfonda regolarmente sulla fascia destra con Mesto e Leon e tiene in scacco i nerazzurri per quasi tutto il resto della frazione. Ammoniti Burdisso e Samuel. Gli uomini di Mancini si risvegliano solo nel finale.
Milano, 28 ottobre 2006 - Che derby. Un 4-3 bellissimo, specie quando il Milan ha cambiato faccia, all'inizio della ripresa. Ma complessivamente ha giocato meglio l'Inter per un'ora: la squadra nerazzurra ha avuto in Stankovic il protagonista assoluto. La squadra di Mancini ha mandato in gol Crespo, Stankovic, Ibrahimovic e Materazzi, uomini di tutti i reparti.
L'illusorio gol di Seedorf all'inizio della ripresa e' servito a poco, al Milan, come quello di Gilardino che si e' riscattato nell'occasione piu' amara e quello di Kaka'.
P.S. Con le scarse come milan e reggina vinciamo di misura, è un grosso problema!
Avete letto la notizia? In inghilterra hanno cancellato dal palinsesto il campionato italiano di calcio perchè quest'anno non desta attenzione! Non se lo guarda nessuno perchè fa cagare...che fine che abbiamo fatto!
2000 anni fa Fedro scriveva: Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba". Chi sminuisce a parole quello che non è in grado di fare, dovrà riferire a se stesso questo esempio.
Mi chiedo se anche agli inglesi interessi qualcosa di Fedro....
Cmq il sottoscritto ha visto 6 finali di champions della propria squadra...sei....respirare l'attesa, a volte gioire a volte piangere (il calcio è emozioni, per chi se lo può permettere). Mi chiedo quante finali di champions dell'inter ha visto nella sua vita Fedro o chi lo ha citato....proviamo ad indovinare? Colpa di Moggi?
Io non mi chiedo niente invece, solo mi sembra stupido attaccare gli altri quando le cose vanno male. Noi stiamo andando per la nostra strada senza dire niente, non capisco proprio. Ne avrei tante da dire sul milan, ma quello che direi darebbe fastidio ad altre persone che leggono questo blog e che intelligentemente evitano inutili discussioni.
Che dirvi...sono le 4:30 e fino a 5 minuti fa io e i miei due amici siamo stati con le tre spagnole...tre fighe da paura! Poi vi mando le foto! Sabato andremo a milano tutti e sei e torniamo lunedi mattina...spettacolo!
Posta un commento
<< Home