Che anno è?
Ciao ragazzi!Scrivo forse l'ultimo post dell'anno 2006 di questo blog...tutti noi alla fine di ogni anno pensiamo a quello che i 365 giorni appena passati ci hanno dato, alle cose che ci hanno tolto, alle emozioni che abbiamo provato, ai dolori che abbiamo sopportato, alle persone incontrate, a quelle abbandonate o che ci hanno abbandonato, alle esperienze vissute, a quelle soltanto sfiorate, ai momenti con gli amici, alle liti con gli amici, ai momenti di gioia, a quelli di tristezza, ai sogni che abbiamo coltivato, a quelli realizzati o poi sfumati...insomma alla fine di ogni anno ci ritroviamo a fare dei bilanci con noi stessi...arrivando a giudicare se per noi è stato un anno positivo, negativo o nella normalità; sperando che il prossimo ci regali sempre nuove cose ancora più belle o semplicemente qualcosa che ci regali tranquillità e pace con noi stessi. In un anno appena vissuto c'è tutto o forse c'è niente, ma se ci pensate negli ultimi giorni di ogni anno siamo sempre più speranzosi che il prossimo andrà meglio, comunque sia andato il precedente...sarà la magica atmosfera del Natale oppure un insolito e particolare velo di ottimismo che ci avvolge...quindi questi sono inevitabilmente giorni di bilancio ma anche giorni in cui disegniamo il nostro futuro, anche se, si sa, spesso lo si fa con inchiostro simpatico...
vorrei che per congedarci da questo 2006 il blog si riempisse di nostri commenti sull'anno che è stato e su quello che vorremmo mantenere o cambiare nei prossimi mesi...se volete anche una sorta di lettera a Babbo Natale, visto che in questo momento vanno molto di moda...nel frattempo ovviamente faccio i miei auguri di buon Natale a tutti voi, come quelli per un bellissimo 2007...
il mio commento lo lascerò, aspetto i vostri...almeno questi non li facciamo con quel maledetto inchiostro simpatico...
5 Commenti:
Soccia Ragazzi!
Per me è stato un gran bell'anno, mi sono divertito, anche perché praticamente è volato via. E' stato bello dal punto di vista personale, trascorro abbastanza tempo con gli amici a cui voglio bene (tranne alcuni che purtroppo sono a sbt), quando esco la sera spesso e volentieri mi diverto, ho fatto dei bei viaggi, a casa me la passo da dio. Mi piacerebbe avere più tempo libero, ma va bene così.
Vorrei anche far notare che è stato un 'anno speciale dal punto di vista calcistico: al mondiale vinto (bellissima l'atmosfera dello stadio di viale aldini) si aggiungono uno scudetto, una coppa italia e una supercoppa, cose a cui non ero molto abituato e che mi hanno fatto davvero piacere.
Ringrazio davvero tutti gli utenti di questo blog che di questo anno sono stati parte fondamentale!
Brizio mi ha tolto le parole di bocca: è stato un grande anno, intenso e piacevole. Mondiale vinto (sarò poco romantico ma il gol di Grosso con la germania è stata l'emozione più forte della mia vita), ho conosciuto meglio tutti voi ( e ringrazio il cielo che ha fatto incrociare i nostri cammini), ho conosciuto ragazze che mi hanno un pò distratto dopo la delusione di dicembre scorso, mi sono laureato...ora ne inizia uno nuovo, e speriamo ci regali qualcosa di speciale! I momenti dificili ci sono sempre, ma non bisogna abbattersi! Vi cito una frase di Rocky Balboa (12 gennaio al cinema): "La vita dà colpi su colpi, come un pugile...e tu come un pugile non vinci per il colpo che dai, ma solo se riesci ad alzarti dopo quello che ricevi!"
Domani mattina parto e ora lascio il mio commento.
x me il 2006 è stato un anno non proprio positivo, diciamo ke ne ho avuti di migliori...ma, come ho detto nel post, mi aspetto un 2007 migliore, ke mi dia stimoli e mi faccia sorridere un pò di +, anke se lo faccio già spesso...
il 2006, come ricordava anche fabri, mi ha regalato un mondiale (non capita a tutti) e qualke vittoria dell'inter (anke qst non capitava spesso...).
poi ho stretto molto di + i rapporti con tutti voi (aspetto positivo di qst 2006) e, nonostante periodi tribolati, ho trovato comunque l'affetto di voi tutti in qualke modo. mi hanno "cacciato" dalla facoltà di economia, quindi ho dovuto riflettere ancora di + sul mio futuro, anzi, lo sto facendo tuttora...ma vabbè, non ci sconfortiamo, in qualke modo le cose si aggiusteranno e intanto ci godiamo queste vacanze di natale. dimenticavo ke in qst'anno mi sono laureato, un piccolo grande traguardo..forse al prossimo anno chiederei + entusiasmo accostato alla tranquillità personale...finalmente...chiedo troppo?
soccia ragazzi! che dire, nel 2006 ho girato tanto, cambiato tanto, sofferto tanto, vissuto tanto. A volte un uomo deve tornare su suoi passi, ma quando torna in una città come Bologna sa di essere al sicuro... a tutti voi i miei migliori auguri di buon natale e di un 2007 spettacolare, anche se anno dispari porta male, soprattutto a me!
P.S.: durante la prima partitella dell'anno nuovo verrà consegnato il pallone d'oro al miglior giocatore della scorsa stagione. Io voto ILFRATELLO...
Bravo Filippo...la cosa deve farti onore!
Posta un commento
<< Home