domenica, aprile 08, 2007

Buona Pasqua!

Tanti auguri di buona pasqua a tutti, che siate in Calabria, in Basilicata, nelle Marche, in Emilia o chissà dove! Un abbriaccio da San Benedetto! Mangiate poche uova...

18 Commenti:

Blogger ilFratello ha detto...

Auguri. Visto come si arriva in semifinale dopo un 2 a 2 all'andata? Per l'ennesima volta...mi spiace che molti di voi non sanno neanche cosa significhi l'emozione che sto provando stasera....

11 aprile, 2007 23:39  
Blogger Angelone ha detto...

Auguri passati a tutti! Ho visto come si fa ad arrivare in semifinale dopo un 2-2 all'andata, ma anche come si fa ad avere 20 punti di distacco sulla seconda in campionato a 10 partite dal termine.
Buona pasqua a tutti!!!

12 aprile, 2007 01:52  
Blogger ilFratello ha detto...

vedi Angelo, il tuo era il post che volevo leggere! Ma come si fa? in questi casi è meglio il silenzio! Lo sai anche tu che non c'è nessuna differenza tra arrivare quarti a -20 e arrivare terzi a -6!!! C'è differenza invece tra uscire agli ottavi col Valencia o arrivare in semifinale, ancora una volta...e mandando a casa quel Bayern che quest'anno vi ha bastonato e che non perdeva in casa in champions dal 2004. Ma certo, il Milan è scarso....

12 aprile, 2007 09:21  
Blogger Angelone ha detto...

Io invece la metterei così: 20 punti non sono sulla quarta ma sulla seconda, il Milan forte è stato battuto dalla capolista in Italia di quest'anno all'andata e al ritorno, siamo usciti sì con il Valencia, ma se voi disgraziatamente doveste uscire in semifinale (vi auguro di no) non c'è nessuna differenza tra uscire agli ottavi e uscire in semifinale: la coppa starebbe comunque da un'altra parte; è la stessa differenza ke passa tra arrivare quarti o terzi, quella ke tu hai proposto. Intanto noi speriamo di aver vinto già qlcs, voi dovrete parlare quando, dopo la finale di Atene, alzerete la Coppa: solo allora puoi fare allusioni tra Inter e Milan, ora è ancora presto, ma ricorda ancora: in quel caso tu avresti vinto la Champions e noi il Campionato, quindi non siamo rimasti a bocca asciutta..ke ne dici? e poi non dire ke è meglio il silenzio, xkè non abbiamo proprio motivo di stare zitti ma voi dovete godervi la vittoria di ieri (meritata) e andare avanti per la vostra strada, senza dire ke altri non sanno l'emozione ke hai provato ieri sera, xkè in qst caso ti direi ke noi l'emozione l'abbiamo provata per il campionato già da tempo e ora ci limitiamo a guardare la lotta per il quarto posto utile per la Champions, che sicuramente sarà vostro. Poi secondo me avete meritato la qualificazione, ripeto, senza ironia. Ma il banco di prova adesso contro il Manchester, xkè secondo me il Bayern non è una grande squadra (ricorda ke ha battuto l'Inter in 9, quando ancora l'Inter non era quella di adesso ed è vero ke non perdeva in Champions in casa dal 2004, ma qst anno è stata battuta in casa da squadre con L'Hannover 96, lo Shalke e il Werder, oltre allo stoccarda mi sa in coppa) e finora avete eliminato il Celtic, Lille, AEK Atene e Anderlecht, non proprio squadre di fenomeni. Con questo, ripeto, non voglio sminuire la qualificazione, ma per il Milan ke tu definisci forte doveva essere un gioco arrivare fino qui affrontando queste squadre, quindi goditi la vittoria e basta. E auguri per il Manchester

12 aprile, 2007 10:35  
Blogger Piero ha detto...

Buona Pasqua a tutti!
Finalmente questo Blog si rianima...con le solite barzellette! Ciao ciao a presto, torno sabato.
Frà, li hai presi i biglietti per il concerto? Va bè, poi vediamo.

12 aprile, 2007 15:08  
Blogger ilFratello ha detto...

Mi piace notare che vi brucia e non riuscite a nasconderlo! Ma vabbè, ormai gli interisti mi sono simpatici...come i tifosi del messina o dell'ascoli, con i loro tristi campionati.

Piè, forse li prende mio fratello domani...ma temo sia tutto in inglese perchè è l'unica data italiana del tuor internazionale!

12 aprile, 2007 17:31  
Blogger Angelone ha detto...

Caro fratello, a me non brucia il fatto ke state in semifinale, mi dà noia il fatto di alludere alla capolista del campionato come una squadretta, tutto qui. poi voi la champions ve la state giocando, senza ke mi bruci. però voi i commenti sulle ottime prestazioni del milan li mettete solo ora, non dopo i derby di campionato, ma tant'è...non importa.
e se noi ti siamo simpatici come l'ascoli o il messina, essendo straprimi in un campionato povero e triste, figurati a ke livello è la tua squadra, distante + di 30 punti da quella squadra ke tu accomuni ad ascoli e messina.
il discorso è oggettivo, non da tifoso. visto ke tu esci con i commenti solo qnd vince, cerca di commentare tutte le partite della tua squadra. infatti non ricordo un tuo commento dopo ke alla fine del primo tempo di un derby di poco tempo fa stavi godendo come un riccio al gol di ronaldo..so già ke eri pronto a scrivere un commento...ma poi...vabè
Anche voi mi siete simpatici, ci mancherebbe, come i tifosi di qls squadra di serie B, campionato che ben conoscete.

12 aprile, 2007 17:39  
Blogger ilFratello ha detto...

Io non ho mai visto il milan in B proprio come tu non hai mai visto l'inter in finale o vincere un CAMPIONATO vero! Se vuoi ancora raccontarmi la storiella dei derby o del campionato di quest'anno continua pure, ma è da novembre che il milan (decimato dagli infortuni e da 8 punti in meno) aveva capito che lo scudetto era perso..ed ecco spiegato il perchè di tanti punti di differenza! Per non parlare poi della preparazione di quest'estate a causa di quei preliminari improvvisati. Dai, siamo cresciuti col calcio tutti noi, è inutile che te le dica io ste cose! A titolo di informazione riporto le parole di Khan di ieri sera (copia e incolla, ndr):

Il portiere e capitano del Bayern Monaco Oliver Kahn ha speso parole di elogio per i rossoneri: 'Sono insuperabili in difesa, rapidi nella manovra e tecnicamente inarrivabili. Li ritengo i favoriti per la conquista del trofeo'.

Poi è ovvio che usciremo col Manchester, ma questa è tutta un'altra storia.
| |

12 aprile, 2007 17:56  
Blogger Angelone ha detto...

Io non ti vengo a raccontare la storiella dei derby, xkè storiella non è, visto che sono stati 2 scontri diretti e 2 partite in cui non c'è stata storia dal punto di vista del gioco, credo che lo ammetterai anche tu.
Detto questo siete voi ke dovete finirla di raccontare a noi la storiella del campionato vero, dite così solo perchè l'inter lo sta stravincendo: se il campionato era facile, voi non eravate ancora ad arrancare per il quarto posto e, a prescindere ke da novembre sapevate ke lo scudetto era irrangiungibile (non per la scusa dei punti di penalizzazione, ma x la forza dell'inter), non dovevate avere così tanti punti di distacco in un campionato così facile da vincere... o no?
Ah, poi i preliminari improvvisati li avete voluti voi, non ve li hanno dati per volontà del pontefice. Chiedilo a Meani. Quindi le scuse sembrano + le vostre che le mie.
Comunque vorrei ribadire ke è inutile ke riporti frasi di Kahn o chiunque altro: io non sto sindacando sulla vostra qualificazione. Sto solo mettendo a tacere le tue inutili allusioni sull'Inter, infondate e dettate dall'entusiasmo di una giornata.
Poi non dite così, col Manchester ce la farete sicuro: siete o no la squadra ke nelle partite ke contano c'è sempre? auguri ancora!

12 aprile, 2007 18:09  
Blogger ilFratello ha detto...

Inoltre (e scusa se mi dilungo, ma è per farti notare la tristezza delle parole di alcuni interisti) riporto le parole di un tifoso interista che era con me è Piero in macchina una sera: "Anche se il Milan dovesse vincere la Champions è comunque una squadra scarsa...la champions la può vincere anche una squadretta, è nel campionato che si vede il valore di una squadra" e via dicendo! Ora riporto le vincitrici dal 1988 al 2006 (non ho trovato un albo che arrivasse ai tempi di Mussolini)...chi mi trova una squadretta vince un premio!

1988/1989 MILAN

1989/1990 MILAN

1990/1991 STELLA ROSSA B.

1991/1992 BARCELLONA

1992/1993 OLYMPIQUE MARSIGLIA

1993/1994 MILAN

1994/1995 AJAX

1995/1996 JUVENTUS

1996/1997 BORUSSIA DORTMUND

1997/1998 REAL MADRID

1998/1999 MANCHESTER UNITED

1999/2000 REAL MADRID

2000/2001 BAYERN MONACO

2001/2002 REAL MADRID

2002/2003 MILAN

2003/2004 PORTO

2004/2005 LIVERPOOL

2005/2006 BARCELLONA

Cercate di capire che:
1. il Porto di Murinho era una signora squadra, che di sicuro avrebbe vinto un campionato con Messina, Catania, Ascoli, Chievo, Parma, squadre penalizzate ecc..
2. La Stella rossa nel 90 non era certo quella di quest'anno.
3. l'Olympique Marsiglia ci rubò la finale, erano tutti dopati.
4. Ergo, la champions dell'anno X la vince la squadra più forte d'europa in quell'anno X.

Ma dove sono le squadrette che vincerebbero la champions? anche quest'anno, tra le 4 rimaste non vedo squadrette!

12 aprile, 2007 18:13  
Blogger Angelone ha detto...

Guarda sono a Matera, ma vedo da qui la tua coda di paglia
Ti ripeto (mi sono stancato) che non sto sindacando sulla vostra qualificazione ottenuta ieri, d'altronde per uno squadrone come voi è facile sbattere fuori squadre d'elite come (nell'ordine) aek, lille, anderlecht, celtic e bayern. Quindi ripeto non ho nulla da dire.
Ho da ridire sul fatto che tu insisti a parlare di campionato con Messina, Ascoli e squadre penalizzate: è qst che brucia a te, lottare per il quarto posto utile per la Champions in un campionato di penalizzate (ricorda avevate 8 punti di penalizzazione, non 76), con Messina, Ascoli, Catania ecc ecc
Eppure non dovrebbe essere così, x una delle 4 squadre più forti d'Europa.
Sai cos'è? E' che non riuscite a godervi una vittoria senza ridire qualcosa sull'Inter, nonostante quest'anno non abbiate proprio nulla da dire.
A detta di voi milanisti sembrate la squadra + forte d'Europa, quindi perchè temere il Manchester? Atene vorrà dire trionfo, non preoccuparti.
La vostra penalizzazione per il campionato è una scusa (buona per tutti voi) ma non serve: anche la Roma (senza penalizzazioni) è a 20 punti, questo ti dovrebbe far riflettere, anche in un campionato con Messina, Parma, Chievo...contro queste squadre giocano tutti, anche voi, non solo l'Inter.

12 aprile, 2007 18:24  
Blogger ilFratello ha detto...

Che tempismo, mi citi la Roma proprio dopo un 7 a 1 che la dice lunga su tante cose...
Però noto che alla base del nostro dialogo (civile e amichevole ovviamente) c'è un errore concettuale di fondo; mi spiego meglio: lo so che non stai sindacando su nulla, ma neanche io lo sto facendo! Sto solo esponendo dei fatti, che poi rappresentano la realtà, ti piaccia o meno! Non mi brucia niente perchè ritengo questo campionato una farsa, falsato sin dall'inizio per una serie di motivi. Da tifoso milanista che segue la propria squadra ogni giorno anche ad agosto, ho la possibilità di spiegare il perchè il milan ha fatto sta passeggiata in campionato e perchè invece continua ad essere prima nella classifica delle migliori squadre d'Europa! Io non parlo di Inter, come avrai notato, perchè non sto a seguire tutte le vostre vicende. Ma sugli infortuni, sulla preparazione e sugli stimoli che riguardano la mia squadra posso parlare,perchè sono informato. Capisci cosa intendo? Facile dire "Eh...l'inter è fortissima, voi fate ridere..ah ah..siete a meno 30" oppure dire a dicembre "ah ah...voi uscirete col Celtic e noi vinceremo la Champions senza problemi perchè al mondo in questo momento non c'è nessuno come noi", facile dire tutto ciò prima che si esca agli ottavi e facendo finta di non sapere come il milan ha dovuto portare avanti questa comunque ottima stagione.
PS: Quando cito frasi pronunciate da interisti, NON PARLO DI TE e non è necessariamente a te che mi riferisco. Per cui non prenderla sul personale!

12 aprile, 2007 18:54  
Blogger Angelone ha detto...

Nessuno la mette sul personale, qnd parlo con te è come se parlassi ad un tifoso del milan e basta, ci mancherebbe.
Io non sindacavo sul vostro cammino in Champions mentre tu sì che lo facevi sul nostro in campionato e continui a farlo dicendo che è un campionato farsa, quando invece sai che non è così. Se ti riferisci alle vicende estive, anche la Champions allora è una farsa, dato che la tua squadra, coinvolta in fatti di dubbia morale, non doveva parteciparvi, come per esempio la Fiorentina, scagionata qualche giorno fa da ogni colpa.
Quindi facciamo così: continuiamo a tifare, ognuno per il suo obiettivo, io per lo scudetto, tu per la Champions...a me anche se dovesse essere una farsa, vincere lo scudetto mi fa godere ugualmente. E sono sicuro avrebbe fatto godere anche voi, non ho dubbi. E in quel caso non avreste parlato di un campionato farsa, ma di una splendida cavalcata che ha superato anche gli 8 punti di penalizzazione. Siate sinceri, per una volta...ciao a tutti!

12 aprile, 2007 21:10  
Blogger Paolo ha detto...

Soccia... volevo fare anche io gli auguri di pasqua. Mi piace notare che tutti questi post hanno come tema centrale le vacanze di pasqua!
ahahahah.... Forza Alfonsine!!!

13 aprile, 2007 10:40  
Blogger ilFratello ha detto...

Queste le dichiarazioni di Adriano Galliani oggi in via Turati sotto la sede del Milan: 'Scudetto 2005 al Milan? Non so se sia un'utopia, ci lavoreranno i nostri legali, anche se mi sembra una cosa molto difficile. La partita con la Juve? Me la ricordo, me la ricordo... E' da quest'estate che i nostri tifosi hanno capito cosa è successo. Non c'era bisogno di questa conferma'. Sulla Champions: 'E' facile parlare ora, ma sapevo che con il Bayern sarebbe andata così. Contro il Manchester ce la giochiamo alla pari'.

Auguri passati anche alla triade...

13 aprile, 2007 17:54  
Blogger Paolo ha detto...

sei senza ritegno!!!!!!!!!!!!!

14 aprile, 2007 22:34  
Blogger ilFratello ha detto...

42 telefonate per Juve-Milan

L'inchiesta penale della procura di Napoli. Lo scontro di vertice è quello del 18 dicembre 2004. L'arbitro ne combinò di tutti i colori. E il giorno prima passò mezza giornata al telefono con il Dg bianconero e il suo amico e collega ex dg del Messina.

15 aprile, 2007 13:11  
Blogger Paolo ha detto...

Sei senza ritegno!!!!

15 aprile, 2007 22:08  

Posta un commento

<< Home