giovedì, gennaio 17, 2008

Qualcosa è cambiato...

Non scrivo un POST da una vita.Il Blog purtroppo tace da troppo tempo. Nessuno di noi scrive e commenta più. I post di Filippo sono troppo ricercati per un Blog "BIRRA&SALSICCIA" come il nostro??? Oppure qualcosa è cambiato? Confidando nella nostra capacità di seguire le bizzarrie letterarie di Filippo, devo optare per la seconda scelta. Ebbene sì! Qualcosa è cambiato.. Io ho moglie da tempo, Fabrizio ne ha trovato una, il Fratello chissà quante..., Filippo, avendo "smesso", ora scrive su tutti i blog del pianeta, il Nonno è magro, in formissima e con due sedili in macchina come le spider! Andrea, gli Angeli, Nedved, stanno tutti
bene... Non è tutto come una volta, ma c'è dell'altro, temo! Il gruppo non è più quello di una volta. Il "Gruppo" temo si sia smarrito col tempo, ho avuto il primo presentimento durante una della ultime partite di calcetto. Fatte le squadre qualcuno ha detto: "ma io, Filippo, il nonno e Angelone giochiamo sempre insieme!" Bhe! in quel caso mi è sembrato che tutto ci fosse tranne la volontà di stare insieme e giocare. Infatti è da un po che non si fa nulla insieme, escludendo le volte che ci siam visti per compleanni e ricorrenze varie. Non credo che sia mutato qualcosa nei sentimenti ma sicuramente qualcosa si è rotto.. Vorrei conoscere il pensiero di ognuno di voi. Forse il "nostro" video vi aiuterà, dentro ci sono le nostre risate, le nostre lacrime, i nostri litigi, le nostre mangiate, i nostri brindisi e quant'altro ci ha unito in questi anni...Per non dimenticare, nulla! Noi eravamo quelli delle 21 al Cierrebi, quelli che di lunedì non mancavamo mai in palestra per parlare della "domenica" di calcio, quelli che quando qualcuno mancava lo prendevamo in giro e lo imitavamo, noi eravamo quelli che ricordavano benissimo tutte le "fighe" passate negli anni dalla palestra, eravamo quelli che quando abbiamo conosciuto 2fratelli siamo stati così pigri da non trovare altro sopranome se non "I fratelli", noi(voi) eravamo quelli che abbiamo pianto insieme per i Mondiali, noi eravamo quelli dei puttan-tour dopo tutte le cene fuori, noi eravamo quelli che andavamo insieme in motorino, poi siamo passati alla macchina...ma l'aereo quando ce lo compriamo??? noi eravamo quelli che preferivano Lino Banfi e Paolo Villaggio a DeNiro e Al Pacino, noi eravamo quelli che per giorni ci siamo chiesti "CHI E' IL VERO CAZZARO??", noi eravamo quelli che se ne sbattevano del caviale...noi preferivamo la carbonara! Nel video troverete tanti bei momenti trascorsi insieme, alcune foto forse non le avete mai neanche viste...Ovviamente è dedicato a tutti voi per ricordarvi, ora che siamo più distanti, quanto ci vogliamo bene..

mercoledì, gennaio 02, 2008

RomAmorE DuEZerOZerOOttO

Cosa conservo dentro di me in ricordo dell'ultima sera dell'anno?
L'avanzare lentamente fra migliaia di persone, la musica pulsante nelle orecchie, una spalla nuda sfiorandoti, un volto trasfigurato stupendoti, occhi allucinati che ti scrutano nel buio.
Nonostante ciò, la sensibilità del mio corpo è concentrata sulla mia mano, stretta in un'altra, e sulla pressione lieve di un dito che, piano piano, la accarezza.
Auguro a tutti un nuovo anno ricco di emozioni piccole, come questa.